Le offerte di Poste Italiane alle ditte e ai professionisti

15 luglio 2009 at 13:30
Logo del Gruppo Poste Italiane

Logo del Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane telefona ai suoi clienti propinando offerte che danno esempio di quanto i loro comunicati stampa, fatti di tecnologie futuristiche, siano lontani dalla realtà.

Un’offerta prestigiosa per una ditta personale: le cassette postali vecchio stile

Dopo l’articolo circa i servizi di Poste Italiane e i rimborsi inerenti a servizi mal eseguiti di Poste Italiane, sono a raccontare ancora una volta una curiosa telefonata che ho ricevuto stamani. Attorno alle 11 mi chiama l’ufficio di Borgo panigale (BO), chiedendomi se sono interessato all’offerta delle cassette postali. Non so se le avete mai viste, ma nell’ormai famigerato poste shop, tra le montagne di prodotti vari, che costringono le lunghe attese in piedi perchè gli scaffali hanno tolto posto alle sedie, ci sono le cassette postali vecchio stile di colore rosso. Che offerta interessante!

Le poste italiane sono fuori dal mondo, ma a quanto pare ben dentro al contesto del commercio e sempre meno a quello dei servizi. L’ultima volta che sono andato nel loro ufficio mi hanno proposto delle brochure per la mia attività, dicendomi che le ultime, fatte per una ditta della zona, le aveva disegnate un ragazzo che lavora li. Ma chi? Uno qualunque suppongo, uno con le stesse conoscenze grafiche di un qualsiasi ragazzino che smanetta con photoshop, anzi, forse meno considerando che vedendo queste brochure ho pensato che facessero veramente cagare!

Occorre tecnologia e innovazione, non cassette postali che fanno figo!

Poste Italiane parla di innovazione tecnologica, ma non mi pare che questa sia offerta ai clienti. Le loro ultime proposte che ho ricevuto sono state brochure fatte da uno qualunque e la vendita delle cassette postali! Sarebbe ora che Poste Italiane investisse di più sul servizio offerto. Occorre tecnologia a vantaggio del cittadino! Intanto che aspettiamo le loro promesse tecnologiche però possiamo sempre comprare le cassette postali stile antico!

Tags: