Lo spettacolo dei cavalli selvaggi

23 dicembre 2009 at 09:27

Cavalli selvaggi: un simbolo di libertà

Cavalli selvaggi: un simbolo di libertà


Il cavallo è un animale magnifico. Ha sempre fatto parlare di se. Si è guadagnato favori tra gli uomini e nelle scritture. Ha dato vita ai “cavalieri”, l’unica classe guerriera che prende nome da un animale. Osservare cavalli selvaggi correre è uno spettacolo che colpisce nell’animo.

La magnificenza del cavallo

Il cavallo può essere selvaggio, ma se domato un animale rispettoso e amichevole. Ha sempre aiutato l’uomo. Si è guadagnato grandi parole di favore nelle scritture. Il cavallo è un animale magnifico. Mi ha sempre affascinato, ma purtroppo non l’ho mai vissuto tanto. Solo una volta sono riuscito a cavalcare: in sardegna nel 1998. Un giro sulla spiaggia che è stato uno spettacolo. L’altra sera stavo guardando “Spirit cavallo selvaggio” e ho iniziato a chiedermi se ci sono ancora grandi numeri di cavalli selvaggi che corrono liberi.

Non voglio innalzare il cavallo al di sopra delle altre specie animali, ma fare una sorta di inno al cavallo, che ritengo un essere vivente davvero speciale e particolare. Purtroppo per il nostro stile di vita degli ultimi anni sappiamo sempre meno riguardo questo fantastico animale!