Il caso Laura Scimone e la dedizione nel fare male delle persone

18 novembre 2009 at 06:45

Nelle ultime settimane il caso Laura Scimone su youtube ha messo in risalto oltre alla sua simpatia l’ignoranza e la cattiveria della gente.

Le particolarità di Laura

Ultimamente sul web, e in particolare su youtube, è scoppiato il caso Laura Scimone: una ragazza con un fare un pò particolare che pubblica video in cui richiede amicizia, mostra le sue doti canore, balla in modo divertente e altro. Laura ha un modo di fare un pò particolare, che personalmente trovo simpatico, ma che è anche facile preda di chi non vede l’ora di potere deridere qualcuno.

La cattiveria della gente

A parte il caso in se che sinceramente ho trovato un pò eccessivo (si sono sprecati i video di offesa e difesa nei confronti di Laura), ho trovato disgustoso il modo di fare di molte persone, probabilmente ragazzini, che si sono messi in luce per la loro cattiveria!

Nei commenti ai vari video di Laura prevaleva una ricerca al male e al farle male. Sembra quasi che al giorno d’oggi le persone se lo pongano come obiettivo! Mi chiedo che vita grama deve vivere quella frangia di persone che si mette d’impegno a scrivere le cose più orribili che si possano dire a una persona. Non sono stupito da questo perché vivo nel mondo e so di cosa è capace la gente. Ma è veramente disdicevole notare come l’impegno nel comportarsi in modo corretto e amichevole viene sempre meno, lasciando posto a una vera e propria ricerca verso il male.

La simpatia di Laura

Io ho trovato Laura sicuramente particolare e strana nei suoi modi, ma non posso fare altro che ringraziarla per avermi fatto fare un sorriso, che non è stato un ridere di lei, ma un sorridere nel vedere come alcune persone sono capaci di porsi, di proporsi e di vivere. Rendo omaggio alla simpatia di Laura pubblicando un suo video, che personalmente trovo fantastico!