L’evento sportivo più bello del mondo!

11 giugno 2010 at 19:18


I mondiali di calcio sono l’evento sportivo più bello del mondo. Tutti guardano i mondiali speranzosi nella propria nazionale. Tra serate estive, gruppi di amici e un clima contagioso che solo i mondiali di calcio sanno fare esplodere!

I mondiali di calcio sono irrestitibili!

Ho smesso di seguire il calcio da circa un anno. Non ero un ultra o un tifoso impazzito, ma la mia squadra del fantacalcio aveva il potere di alternare il mio umore tra gioie e disperazioni. Per questo seguivo il calcio. Tra impegni e delusioni per quanto visto negli ultimi anni nel mondo calcistico ho deciso di smettere di seguire questo sport. Forse riprenderò a seguirlo quanto non ci saranno tutti questi interessi e quando le squadre che potranno vincere qualcosa non saranno sempre le stesse, tra complotti arbitrali e malavita sportiva.

Ma oggi non ho resistito! Alle 14 mi sono collegato per vedere la cerimonia d’apertura dei mondiali di calcio 2010. Devo dire che è sempre uno spettacolo! L’evento sportivo più seguito di tutti (secondo solo alle olimpiadi, ma credo proprio non ci sia paragone)! Il piacere di vedere giocare questa edizione in Sud Africa ha dato qualcosa in più. La cerimonia non è stata caratterizzata da effetti speciali di chissà quale clamore, ma dalla semplicità, il colore e un’energia contagiosa! Finita la cerimonia ho voluto guardare la partita: Sud Africa – Messico. Ore 16. Gli spaghetti aglio e olio sfrigolano sul fornello. Una birra da 66 cl mi invita e mi invoglia con le sue dissetanti goccioline che ricoprono completamente la bottoglia. Qualche patatina e arachide e un gelato di soia per finire. Uno spettacolo! La partita non è stata di certo tra le più sensazionali che ricordi, ma l’atmosfera dei mondiali è tutta da vivere e ha il potere di trasportarti in giro per il mondo sopra un cazzo di pallone!

Tags: